L’importanza del titolo.
Ormai è parecchio che scrivo con costanza e che metto nero su bianco quello che sto passando o che ho passato, sia in ambito della tortellino sia anche da un punto di vista personale.
C’è un piccolo cavillo che in realtà mi gira in testa da parecchio ma che ho focalizzato solamente in questi ultimi tempi, ovvero l’importanza del titolo. Cosa significa? In realtà ha un significato ben più ampio del dare solamente un titolo a ciò che scrivo ma anche nella vita di tutti i giorni riesco in un qualche modo a trovare le parole per “dare un titolo”.
Così come nei film o nei cartoni animati, serie televisive etc, l’avere un titolo definisce l’andamento del programma. Si può dire che il titolo sia forse anche lo spoiler per eccellenza.
Così lo è la nostra vita e le nostre giornate solamente che il titolo nella vita reale lo si dà alla fine, quando abbiamo in chiaro quadro della giornata.
Volevo condividere con voi questa “scoperta” che tutti i giorni mi fa avere sempre un sorriso sulle labbra, mi mette di buon umore. Mi piace.
Spero che anche voi se mai proverete a dare un titolo alle vostre giornate troviate quell’ironia che serve per essere di buon umore.
Ad ogni modo credo che da adesso in poi la prima riga del diario del capitano sarà dedicata al titolo.
AVANTI TUTTA!!
-K-