mercoledì 30 novembre 2022


 L’importanza del titolo. 

Ormai è parecchio che scrivo con costanza e che metto nero su bianco quello che sto passando o che ho passato, sia in ambito della tortellino sia anche da un punto di vista personale.

C’è un piccolo cavillo che in realtà mi gira in testa da parecchio ma che ho focalizzato solamente in questi ultimi tempi, ovvero l’importanza del titolo. Cosa significa? In realtà ha un significato ben più ampio del dare solamente un titolo a ciò che scrivo ma anche nella vita di tutti i giorni riesco in un qualche modo a trovare le parole per “dare un titolo”.

Così come nei film o nei cartoni animati, serie televisive etc, l’avere un titolo definisce l’andamento del programma. Si può dire che il titolo sia forse anche lo spoiler per eccellenza. 

Così lo è la nostra vita e le nostre giornate solamente che il titolo nella vita reale lo si dà alla fine, quando abbiamo in chiaro quadro della giornata. 

Volevo condividere con voi questa “scoperta” che tutti i giorni mi fa avere sempre un sorriso sulle labbra, mi mette di buon umore. Mi piace.

Spero che anche voi se mai proverete a dare un titolo alle vostre giornate troviate quell’ironia che serve per essere di buon umore. 

Ad ogni modo credo che da adesso in poi la prima riga del diario del capitano sarà dedicata al titolo.

AVANTI TUTTA!!


-K- 

martedì 22 novembre 2022

Diario del capitano


 Il fatto di aver provato tante volte nonostante le poche capacità e competenze ha comunque portato i suoi frutti, prova del fatto che l’impegno porta ovunque. 

A cosa mi riferisco? Al fatto di concretizzare qualcosa in più a livello comunicativo sui nostri canali, riuscendo solamente grazie alla ciurma a creare qualcosa di nuovo e azzardo a dire anche di originale, siamo ancora ad una fase embrionale ma siamo sulla buona strada e a me questo ha portato a imparare tantissimo sia a livello tecnico che a livello umano. 

Sono ultracontento della cosa e spero che quando leggerete queste righe qualcosa di concreto si sia già mosso o sia stato già pubblicato, così da poter godere anche voi delle nostre mirabolanti idee.

Aggiungo anche che nei mesi che corrono oltre alle persone sono state aggiunte anche talmente tante attività che l’allenamento non è più sufficiente e che quindi abbiamo dovuto dividerci il mese per concretizzare i nostri video, le nostre idee, i nostri studi e anche quando ce n’è l’occasione di cazzeggiare bellamente in tranquillità. 


E quindi… AVANTI TUTTA! 



-K-


domenica 13 novembre 2022

Diario del capitano

 GROVIGLIO

Ultimamente ho un groviglio di emozioni particolarmente frenetico e piuttosto massivo che comunque riesco a gestire piuttosto bene, passo dalla tristezza per la giornata grigia ad essere allegro e spensierato nell’arco di pochissimo tempo! 

Ormai datato come giorno ma il 2 ottobre è stato uno di quei giorni dove ho avuto a che fare veramente tanto con quello che sento avvenire dentro di me. Emozioni alternanti unite alla stanchezza fisica hanno fatto si che questa giornata diventasse memorabile! 

Lo sport day avvenuto ai giardini margherita di Bologna rimane e credo rimarrà per molto tempo una delle mie giornate preferite. 

Con la ciurma che non ha mostrato segni di cedimento se non a fine evento, abbiamo avuto modo di conoscere i ragazzi che praticano la scherma medioevale, scambiandoci opinioni e qualunque altra cosa

potesse fare in modo di farci conoscere al meglio! Ci siamo divertiti e le

persone che sono venute a provare la nostra disciplina sono rimaste tutte molto stupite oppure anche solamente sorprese. Pensare di aver passato qualcosa ai passanti venuti a provare ogni tipo di sport mi fa sentire veramente bene, sopratutto mi fa sentire molto

sereno. 

La ciurma si è dimostrata e rivelata in grado di affrontare ogni sfida, ormai non c’è più nulla che possiamo temere! 

Con questo spirito rilancio sempre il mio “AVANTI TUTTA” che ormai vuole essere più un mantra che un incitamento! 


Alla prossima!


-K-

martedì 8 novembre 2022

Diario del capitano


 GOOD VIBES 

Oggi scrivo con allegria! Sono tornato da un evento che mi ha visto più come spettatore che da partecipante. Ero curioso di sapere cosa fosse e come si svolgeva il tutto in questa location sul lago di Garda. Sono rimasto piacevolmente soddisfatto e stupido per quanta passione quel giorno ho visto nei confronti della nostra saga preferita, i costumi da quelli più semplici a quelli più elaborati hanno contribuito a rendere il tutto davvero magico!

Ho conosciuto una ragazza che seguo ormai da un po’ di tempo che porta uno dei personaggi più amati sia da me ma credo anche da tutti i fan di star wars, la cura dei particolari e dei vestiti che ha usato nelle sue versioni di Asoka sono a dir poco magnifici!! Lei gentilissima  e super disponibile (prossima volta scatta il gigaselfie che mi sono scordato l’ultima volta!) hanno fatto si che anche io seppur in maniera singola e non con la ciurma voglia tornarci vestito di tutto punto a rappresentare qualche personaggio di star wars. Essendo noi una realtà combat non ha molto senso presentarsi in quanto gruppo, ma come amici sicuramente ne varrebbe la pena!! 

Ora torno alla monotonia di tutti i giorni e a risentirci alla prossima!! 


-K- 

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...