martedì 28 febbraio 2023

DIARIO DEL CAPITANO


 QUANDO SI ACCENDE LA LUCE


Avete presente quando in una stanza buia accendete la luce e i vostri occhi faticano ad abituarsi immediatamente al cambio improvviso? Ecco succede anche alla testa quando subisce cambiamenti improvvisi o continui che non riesce a elaborare come noi vorremmo. Detto così sembra una cosa negativa ma in realtà non ve la voglio far vedere in questa chiave bensì voglio dimostrare che c’è molto di positivo.

Facendo un paragone il buio è l’equivalente della nostra testa mentre la luce che viene accesa sono le idee, i progetti, i consigli che arrivano tutti in una volta. 

Questo è quello che sta succedendo a noi all’alba ormai del nostro quarto compleanno! Non ci siamo assolutamente assopiti, anzi.

L’aver agito come si pensava in maniera corretta e confrontandoci sempre con tutti quanti ha fatto in modo di arrivare al quarto anno stanchi ma pieno di energia!!

Detta come l’ho scritto potete aver notato potrebbe sembrare una frase senza senso ma in realtà c’è molto di concreto.

Per darvi un’idea più chiara: in questi 4 anni abbiamo lavorato tanto sul farci i “muscoli e il fisico” arrivando a essere abbastanza provati senza aver usato troppo la testa che invece si è caricata di idee e progetti e che quindi ha una carica quasi incontenibile, che porterà il corpo ad essere più prestante perché prima se le due cose andavano di pari passo ma non si incontravano mai ora invece per fare in modo di avere prestazioni migliori uniremo il fisico e la mente! 

Basta semplicemente far “riposare il fisico” il tempo necessario in modo da organizzare la testa e partire alla grande!! 

Una nuova era sta nascendo per la tortellino laser. 

Noi non ci faremo trovare impreparati!


Ps

Nel caso non dovessi essere più il capitano per via di elezioni nuove continuerò a scrivere comunque, magari sotto un altro pseudonimo!! 


AVANTI TUTTA!


-K- 

domenica 19 febbraio 2023


 FERMATE LA MIA TESTA!!


Come ben avrete letto il titolo quest’oggi scrivo o quantomeno tento di descrivere tutto ciò che mi passa per la testa riguardo la ciurma e la nostra nave!

Partendo dal fatto che la fiera di Bologna è stata molto impegnativa sono poi venute fuori alcune cose da aggiustare e alcune completamente nuove che se riesco, anzi se riusciremo a realizzare più che salto di qualità sbarcheremo il lunario!

Per quanto riguarda stand e idee per esso non c’è molto da dire. Basta un po’ di organizzazione in più è qualcosa che possa attirare le persone (tipo la mia bellissima rastrelliera porta spade, lo so sono poco modesto) e il gioco è fatto.

La cosa bella però che oltre ai corsi che offriamo durante l’anno abbiamo (ri)scoperto la bellezza dello stare insieme e condividere anche cose che effettivamente non c’entrano molto con il nostro stile.

Abbiamo partecipato alla parata in fiera dei gruppi di star wars e grazie all’ingegno ci siamo fatti letteralmente riconoscere, lo dico con una punta d’orgoglio perché di fatto esteticamente non siamo il massimo ma abbiamo carattere da vendere, e tanto! Quindi ciò che vedrete in futuro se tutto si inquadra come deve inquadrarsi vedrete la facciata della tortellino laser non solo come un gruppo di ragazzi e ragazze che si divertono ma un gruppo di persone da cui non poter distogliere assolutamente lo sguardo!! 

Ah dimenticavo, a Maggio parteciperemo ad un evento organizzato da un’altra associazione che dopo fermi forzati finalmente riprende e che ritorna in tutto diritto a fare parte del folklore della nostra amata città!! 

Quindi restate connessi perché farò in modo di svelarvi piano piano tutto ciò che vi riguarda senza troppi spoiler!


Ps

 avete visto il duello del nostro “vecchietto” contro due nostri allievi? Beh parte della gioia che ho nello scrivere lo devo anche a questo momento qui che vi invito ad andare a vedere assolutamente sulla nostra pagina di Facebook!

Detto questo…


AVANTI TUTTA!!


-K-

martedì 14 febbraio 2023

DIARIO DEL CAPITANO


 SI TIRANO LE SOMME!


Come molti di voi sapranno il week end scorso ha avuto luogo il primo reale raduno di lightsaber Italia al Bologna nerd show, siamo orgogliosi di aver effettivamente ospitato questo primo incontro con la maggior parte delle scuole. Tant’è lame si sono incrociate e tante risate si sono create in un’atmosfera quasi surreale. Davvero crederci fino in fondo è stata la chiave per arrivare a fare questa cosa di cui si parlava da tempo! 

La ciurma si è dimostrata nonostante il mio spaesamento (lo so non è italiano ma chissenefrega) per l’emozione all’altezza di poter tranquillamente padroneggiare la situazione senza battere ciglio.

Abbiamo alcune cose su cui lavorare per migliorare ancora di più  la situazione forte e stand ma c’è da essere orgogliosi solamente di conoscere queste persone! 

Con questo non resta altro che grifate sempre e comunque 


AVANTI TUTTA!! 


-K- 

venerdì 3 febbraio 2023

DIARIO DEL CAPITANO


 FERMI TUTTI! Non voglio scendere!!


Come il titolo indica abbastanza bene da qui non voglio assolutamente scendere. Qualcuno si chiederà da cosa non voglia scendere, beh è semplice dalla mia nave e non voglio nemmeno fermarmi o rallentare, anzi aumentare sempre di più la velocità! 

Veloce come solo l’iperguida scassata del millenium falcon sa andare!

Si sono tenuti gli esami per alcuni dei nostri che hanno superato egregiamente e che quindi hanno dimostrato di poter portare avanti i loro studi e di cimentarsi in quel del secondo stile!!

Allora parliamo un secondo dell’esame dalla parte di chi ascolta, ovvero Arkael, Mistrolomeo ed io. Si parla di ascoltare e vedere tutto quello che abbiamo passato ai nostri allievi dalle competenze teoriche a quelle pratiche con la propria interpretazione dello stile, MA il vero esame viene sostenuto da noi non da chi viene a farci vedere che ha assimilato le nostre informazioni.

Ogni volta che ascoltiamo un nostro allievo impariamo qualcosa di nuovo, su di loro, sullo stile, sul modo di approcciarsi allo stile.

Voglio dire è una scoperta continua per noi, che va ad arricchire le nostre menti che poi comporranno esami sempre più completi e sopratutto interessanti (ogni allievo può assistere all’esame)! 

FIGATA! 

Non ho molte altre parole per descrivere questi esami che più che esami sono il voler mettere un punto di partenza per entrambe le parti (esaminatori ed esaminandi).

Vi descrivo a grandi linee come strutturiamo i nostri esami.

In pratica non è altro che un confronto tra persone che portano sul tavolo ciò che hanno imparato facendolo vedere e spiegandolo e interpretando secondo il loro condizionamento. Non significa semplicemente far vedere che le cose sono state imparare e la lezioncina fatta a modino. Per noi “l’esame” (chiamato così per semplificazione) vuole dire crescita personale di entrambe le parti, vuole dire confronto, criticando e accogliendo tutto sull’argomento.

Penso che nella vita vedessimo i nostri “esami” in questa chiave forse (e qui presumo) che la nostra vita avrebbe un altro sapore. 

Per oggi è tutto mi sa che ho parlato troppo e non vi ho detto che sabato 11 e domenica 12 febbraio attraccheremo al Bologna nerd con tutta la combriccola di lightsaber Italia!! E ovviamente ufficializzeremo i nuovi esaminati in una cerimonia pubblica!! 

Quindi ora capite perché non voglio scendere?? 


AVANTI TUTTA! 


-K- 

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...