venerdì 3 febbraio 2023

DIARIO DEL CAPITANO


 FERMI TUTTI! Non voglio scendere!!


Come il titolo indica abbastanza bene da qui non voglio assolutamente scendere. Qualcuno si chiederà da cosa non voglia scendere, beh è semplice dalla mia nave e non voglio nemmeno fermarmi o rallentare, anzi aumentare sempre di più la velocità! 

Veloce come solo l’iperguida scassata del millenium falcon sa andare!

Si sono tenuti gli esami per alcuni dei nostri che hanno superato egregiamente e che quindi hanno dimostrato di poter portare avanti i loro studi e di cimentarsi in quel del secondo stile!!

Allora parliamo un secondo dell’esame dalla parte di chi ascolta, ovvero Arkael, Mistrolomeo ed io. Si parla di ascoltare e vedere tutto quello che abbiamo passato ai nostri allievi dalle competenze teoriche a quelle pratiche con la propria interpretazione dello stile, MA il vero esame viene sostenuto da noi non da chi viene a farci vedere che ha assimilato le nostre informazioni.

Ogni volta che ascoltiamo un nostro allievo impariamo qualcosa di nuovo, su di loro, sullo stile, sul modo di approcciarsi allo stile.

Voglio dire è una scoperta continua per noi, che va ad arricchire le nostre menti che poi comporranno esami sempre più completi e sopratutto interessanti (ogni allievo può assistere all’esame)! 

FIGATA! 

Non ho molte altre parole per descrivere questi esami che più che esami sono il voler mettere un punto di partenza per entrambe le parti (esaminatori ed esaminandi).

Vi descrivo a grandi linee come strutturiamo i nostri esami.

In pratica non è altro che un confronto tra persone che portano sul tavolo ciò che hanno imparato facendolo vedere e spiegandolo e interpretando secondo il loro condizionamento. Non significa semplicemente far vedere che le cose sono state imparare e la lezioncina fatta a modino. Per noi “l’esame” (chiamato così per semplificazione) vuole dire crescita personale di entrambe le parti, vuole dire confronto, criticando e accogliendo tutto sull’argomento.

Penso che nella vita vedessimo i nostri “esami” in questa chiave forse (e qui presumo) che la nostra vita avrebbe un altro sapore. 

Per oggi è tutto mi sa che ho parlato troppo e non vi ho detto che sabato 11 e domenica 12 febbraio attraccheremo al Bologna nerd con tutta la combriccola di lightsaber Italia!! E ovviamente ufficializzeremo i nuovi esaminati in una cerimonia pubblica!! 

Quindi ora capite perché non voglio scendere?? 


AVANTI TUTTA! 


-K- 

Nessun commento:

Posta un commento

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...