Pagina 2
Stai a vedere che riesco davvero a dare una continuità a quello che dico e che scrivo.
La scorsa volta ho solamente detto ciò che volevo fare, dire etc… adesso ho intenzione di mettere in pratica ciò che ho detto e vorrei parlarvi del potere terapeutico di quelle due ore che regalano alla settimana un momento di pura e semplice tranquillità. Ho passato a fare lezione agli allievi più nuovi la volta scorsa. Ripassato per bene le basi e individuato i punti critici di ognuno e non solo.
Sono arrivato stanco e sfiduciato dalla giornata che non avevo passato proprio benissimo e che quindi non mi metteva nel “mood” giusto per affrontare un allenamento. Specialmente con persone appena iniziate al primo stile.
Dopo un respiro profondo ho cominciato a parlare a ruota libera vedendo che le persone di fronte a me ascoltavano e interagivano. Pian piano mi sono ritrovato che avevo un modo di esprimermi che era da tanto tempo che non provavo (sopratutto ad allenamento), ho lasciato che le cose fluissero naturalmente e che il tutto si amalgamasse alle persone che erano con me. Un momento di puro idillio per il mio cervello che come scosso da una scarica elettrica si è riacceso ritrovando vigore e passione in quello che facevo e dicevo.
Un potere terapeutico micidiale perché le condizioni del pre allenamento erano davvero pessime fisicamente e mentalmente. Tornando a casa ho fatto fatica ad addormentarmi non tanto per l’attività fisica in sé (si sconsiglia sempre di non fare troppo movimento prima di andare a dormire) ma per la quantità di pensieri, progetti idee che mi balenavano in testa per la ciurma, che si andavano ad aggiungere a quello che è già stato pianificato. Un turbinio dal quale non voglio allontanarmi più perché porta davvero solo beneficio.
E citando un anime un po’ datato ma che per certi versi sempre molto attuale: “anche oggi ho imparato qualcosa”.
È difficile stare al mondo e ancora di più portare avanti progetti che inglobino altre persone oltre a te facendolo con il sorriso in bocca, dando la migliore parte di te stesso, ma la soddisfazione che si prova per un momento del genere è impagabile. Fatelo, basta una volta per capirlo e le cose non saranno più come prima.
Ci scommetto l’uncino
Alla prossima
Cpt. Kappa