mercoledì 6 marzo 2019

Forma 1, Episodio 1

buongiorno a tutti!

Come anticipato la settimana scorsa, parte oggi la mia rassegna delle 8 forme di combattimento con la Lightsaber.

Oggi vi parlerò della Forma 1, cominciando dalla sua “storia” all’interno della saga di Star Wars.

La Forma I: Shii-Cho, nota anche come La Via del Sarlacc, o La Forma della Determinazione, è la prima delle otti forme di combattimento con la spada Laser.



Con lo sviluppo della tecnologia bellica che sta alla base della Lightsaber, nacque la necessità di una forma di combattimento. Così nacque la Forma I. Lo Shii-Cho è il piu' antico stile di combattimento con spada laser, sviluppato dai primi Maestri Jedi in modo tale da incorporare i principi chiave delle antiche tradizioni di combattimento con spada.
Per la sua semplicita', e' spesso la prima forma ad essere insegnata, per cui quasi tutti i duellanti con spada laser includono certi aspetti dello Shii-Cho nelle loro manovre.

Quando i bambini sensibili alla Forza venivano portati al Tempio Jedi per iniziare il loro apprendistato, venivano affidati agli insegnamenti dei maestri Yoda e Cin Drallin.




L’addestramento iniziava proprio con lo Shii-Cho, per via della sua semplicità e delle sue caratteristiche difensive, in grado di preparare l’allievo ad essere indipendente durante le missioni sul campo che lo attendevano, una volta scelto come Padawan da un Maestro Jedi.



Anche se schematica e meno elegante di altri stilipiù avanzati, la Forma 1 era la “dimora stilistica” a cui fare ritorno in caso il duellante si fosse trovato alle strette durante uno scontro.

La prossima settimana vi parlerò di come, alla Tortellino Laser, abbiamo deciso di portare nel mondo reale lo Shii-Cho e di come abbiamo voluto codificarlo.

Grazie della lettura, 


Mistrolomeo


Nessun commento:

Posta un commento

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...