Buongiorno a tutti e Buon lunedì!
Come già annunciato la scorsa settimana, mi prendo una piccola pausa dalla mia rubrica sulle 8 Forme di Lightsaber Combat che insegnamo qui alla Tortellino Laser asd, perché ho una impellente voglia di scrivere qualche rubrica su una delle figure più incredibili della storia della cinematografia: sto parlando del malvagio Imperatore Palpatine, meglio conosciuto ai più con il suo titolo Sith, Darth Sidious.
Nelle prossime settimane sviscererò il più possibile sulle storia di questo personaggio, in particolare sul suo capolavoro: il suo ingegnoso piano per distruggere da solo (o quasi) l’ordine dei Jedi.
Questa settimana ci dovremmo accontentare di rispondere ad una domanda: chi era l’Imperatore e come lo è diventato?
Sheev Palpatine nacque a Naboo presumibilmente nell’anno 84 BBY, in una ricca ed influente famiglia.
In gioventù entro’ in contatto con il Signore Oscuro dei Sith, Darth Plagueis, che intuì l’enorme potenziale del giovane e lo istruì nelle dottrine Sith e lungo le vie del Lato Oscuro della Forza.
Darth Plagueis sicuramente influenzò anche la sua veloce carriera politica nel parlamento di Naboo e, attraverso la manipolazione e l’inganno, arrivo’ precocemente ad entrare nelle grazie di Skor Kalpana, leader del maggiore movimento politico su Coruscant.
Grazie alle conoscenze di Kalpana, divenne senatore e principale rappresentante di Naboo all’interno del Senato Galattico.
Fin da subito, l’ambizioso Sheev comincio’ ad intessere relazioni con quelli che, anni dopo, sarebbero diventati i suoi più fidi collaboratori, primo tra i quali Willhuff Tarkin, l’unica figura che sentiva quasi un suo pari.
Nello stesso periodo fini’ il suo apprendistato con il suo Maestro Plagueis; e, come capitato spesso già in passato nel difficile rapporto dettato dalla Regola dei Due, Palpatine uccise il suo insegnante, con l’unico rimpianto di non aver avuto accesso al particolare potere di Plagueis: la manipolazione dei Midi-Chlorians e la conseguente manipolazione della Vita Stessa, per poter estendere la propria indefinitivamente, raggiungendo l’agognata immortalità.
Dopo aver chiuso con il suo passato da apprendista, il nuovo Signore Oscuro dei Sith comincio’ ad elaborare il suo capolavoro, l’ingegnoso piano che lo avrebbe eletto al massimo grado nella storia dei Sith: colui che avrebbe distrutto infine, dopo mille anni, l’odiato Ordine Jedi.
Alla prossima settimana!
Mistrolomeo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
DIARIO DEL CAPITANO
Pagina 7 Data importante domani!! Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...
-
Pagina 2 Stai a vedere che riesco davvero a dare una continuità a quello che dico e che scrivo. La scorsa volta ho solamente detto ciò ...
-
Riprendiamo da dove avevo interrotto Pagina 1: Ho interrotto qualcosa che mi faceva stare bene, che mi faceva sentire a mio agio e...
-
buongiorno a tutti! Come anticipato la settimana scorsa, parte oggi la mia rassegna delle 8 forme di combattimento con la Lightsaber. Og...
Nessun commento:
Posta un commento