venerdì 25 ottobre 2019

Piccolo bilancio

Quando abbiamo cominciato come scuola indipendente, a Marzo di quest'anno, abbiamo scommesso su due fattori: la qualità del nostro insegnamento e la nostra abilità di farlo apprezzare anche da un punto di vista umano.
La scherma che insegniamo è di qualità perché chi ci ha insegnato è stato un bravo insegnante, e perché le modifiche che noi abbiamo apportato sono state pensate per rendere lo sport che pratichiamo ancora più divertente!
Il gruppo che siamo stati in grado di creare è di qualità perché coltiviamo lo spirito di gruppo (siamo una ciurma dopotutto) senza incoraggiare fanatismi di alcun tipo.
Siamo partiti in 5, dopo 8 mesi siamo in 15. Un risultato notevole!

E altre novità sono all'orizzonte, presto ve ne parleremo o io o il Kapitano.

Dal punto di vista personale, in questi mesi ho attraversato molte emozioni: la frustrazione di non essere ascoltato, la rabbia per un senso di impotenza e la sensazione che alcune cose non mi fossero state dette, l'eccitazione di progettare un'indipendenza, il timore di riuscire ad avere successo come scuola indipendente, la frustrazione (II) di fare lezione a decine di persone che poi non si iscrivevano, la gioia di vedere, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, il gruppo crescere in numero ed affetto. L'esaltazione di sapere, nel profondo, che abbiamo fatto la scelta giusta!

A breve avremo i primi "esami" di passaggio, e lasciatemi dire, sono ORGOGLIOSO di ciascuno degli allievi! L'impegno, la passione, la gioia che mettono in ogni allenamento come in ogni uscita per svago che facciamo! La forza dei legami che siamo riusciti a costruire tra di noi. Ogni allenamento per me è una gioia, una ricarica di energia!

E sono orgoglioso dei miei compagni di viaggio da più tempo, Mistrolomeo e Karonte. Sono orgoglioso e felice di averli come amici e compagni, non avrei potuto sperare in compagni migliori, di allenamento e di vita!
Mi sento di dire che abbiamo trovato un buon equilibrio tra noi: ognuno contribuisce al meglio delle proprie possibilità, e ognuno di noi ha caratteristiche e capacità diverse!

Beh, in fondo, abbiamo creato Tortellino Laser proprio per offrire questo: Scherma con Spada Laser e Amicizia.
E vedere l'associazione oggi, mi fa pensare che siamo stati davvero bravi!

Nessun commento:

Posta un commento

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...