martedì 28 marzo 2023

DIARIO DEL CAPITANO


 RELAX!


Ciao a chiunque!! 

Oggi sono particolarmente spensierato e giocondo, ultimamente era una sensazione a me un po’ lontana. Con l’impegno che stiamo mettendo nell’associazione e la serietà con cui stiamo andando avanti non abbiamo avuto molto tempo per essere spensierati. Tranne oggi, forse perché le cose si stanno incastrando bene, forse perché anche io sto affrontando le cose con un altro tipo di spirito (che aiuta credetemi!).

L’ultima

Lezione per quel che mi riguarda è stata spettacolare, i ragazzi eseguono quasi alla

perfezione gli esercizi ma la cosa più importante sulla quale si basa addirittura il credo stesso della Tortellino, stanno facendo proprio lo stile di combattimento che stanno imparando. Credo non ci sia nulla di più vicino ad un miracolo. Vedere che quello che trasmetti non sono solamente delle ripetitive lezioni sul come posizionare la spada ma il come fare proprio un concetto e svilupparlo!

Questo fa sì che ci sia confronto, spensieratezza, comunicazione e sincerità. 

Ditemi voi… se foste al mio posto non sareste spensierati e giocondi? 


AVANTI TUTTA! 


-K- 


martedì 21 marzo 2023

DIARIO DEL CAPITANO


 E CHE PRIMAVERA SIA!! 


Ciao ciurma! Oggi ho da raccontare diverse cose particolarmente succulente che spero vi terranno compagnia.

L’ultimo allenamento è stato ottimo i ragazzi sono sempre più portati ad essere partecipi attivamente alla vita in nave (metaforicamente parlando), idee nuove fioriscono e vecchi progetti si rafforzano e che piano piano porteremo avanti! Uno spettacolo!! 

Ma dovete sapere che non tanto distante da dove siamo noi nella città di Imola è nata una nuova scuola fatta di vecchi amici, come potevo non andare a trovarli e duellare con loro? Ci siamo ritrovati ed il nostro abbraccio è stato un duello Ahaha. Mi mancavano e fino a poco tempo fa pensavo che non avremmo più incrociato le spade. Sono in pochi per ora ma hanno un sacco di potenziale e ci siamo detti che ogni tanto un allenamento congiunto ci farebbe bene a entrambi!! Non vedo l’ora di beccarli non solo a duellare ma anche per una bella birra fresca!! Siccome teoricamente siamo entrati in maniera ufficiale in primavera (allergici avete il mio supporto!) quale modo migliore se non ufficializzare la nascita di una nuova scuola e l’inizio di scambi con essa? 


AVANTI TUTTA!! 


-K- 

lunedì 13 marzo 2023

DIARIO DEL CAPITANO


 BUON COMPLEANNO CIURMA!


Come si evince dal titolo la tortellino laser ha compiuto ben 4 anni,

4 anni dove è successo di tutto, dalla pandemia alla prima fiera a cui abbiamo partecipato alle persone che abbiamo conosciuto.

La nostra nave a solcato infiniti universi nel quale ha avuto modo di arricchirsi di relazioni e amicizie e non solo.

4 anni in cui Arkael, Mistrolomeo ed io abbiamo guidato la nostra nave al meglio delle nostre possibilità e che per volere della ciurma siamo stati scelti di nuovo per continuare questo viaggio. Ne sono onorato! 

Ora che la nostra nave contiene una ciurma ben nutrita ci prenderemo del tempo per allargare un po’ l’organico di amministrazione e valutare le strade prossime future per ripartire alla grande! Come sempre d’altronde eheh.

Abbiamo festeggiato la settimana scorsa con una bella torta è un bel numero 4 che pare sia destinato a ingrandirsi sempre di più!! 

Grazie a tutti quanti per aver reso possibile questa impresa, tutti voi che leggete, ci frequentate, ci seguite! 

Una sola frase come ogni volta troneggia su tutto ma con maggiore enfasi oggi


AVANTI TUTTA!! 


-K- 

lunedì 6 marzo 2023

DIARIO DEL CAPITANO


 TU CHIAMALE SE VUOI… FIGHISSIME LEZIONI!!


Eccetto la mezza citazione a Battisti  di fatto quello andrò a raccontarvi oggi è comunque una delle lezioni migliori che abbia mai tenuto.

Lo scorso mercoledì si è tenuto l’open day dove abbiamo avuto diverse persone che sono venute a provare e a conoscerci per intraprendere altri tipi di rapporti o semplicemente allargare il campo in cui si gravita oltre al fatto di venire a valutare se allenarsi con noi oppure no! 

Mistro con la sua inarrivabile esperienza ormai forgiata da tantissimi numerosi padawan ha accolto nella lezione di prova i ragazzi nuovi mentre Clod che con la sua ineguagliabile maestria ha guidato i primi passi dei ragazzi che hanno fatto l’esame del primo stile e che adesso si accingono ad imparare il secondo.

Dal mio canto ho avuto un bellissimo allenamento con quelli che si trovano ancora a metà strada del primo stile, che significa che c’è ancora qualcosa da aggiustare ma sopratutto c’è ancora da scoprire il proprio stile di combattimento (ovviamente inerente a ciò che si studia).

Una lezione che definisco “introspettivamente attiva”, un modo di guardarsi dentro per scoprire cosa correggere di se stessi attraverso se stessi usando il duello come strumento. Sentire che ogni allievo ha effettivamente pensato a come migliorarsi sempre di più e a correggere gli errori che più riteneva grossi. Ho assistito a qualcosa di raro effettivamente che mi ha riempito di gioia e non solo. La voglia di fare mi è montata alle stelle perché puoi avere tutta la

spinta che vuoi ma se non hai persone che alimentano questa spinta vai poco lontano, e questi allievi a metà del loro percorso sul primo stile non solo hanno dato il loro contributo alla mia “spinta” ma addirittura gli hanno dato un colpo in più invogliandomi a fare sempre

meglio! 

Questo ritaglio di scritto è per loro, come lo è per chi effettivamente prima di loro mi ha dato un colpetto in più per fare meglio!! 

Grazie. 


AVANTI TUTTA 


-K- 

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...