TU CHIAMALE SE VUOI… FIGHISSIME LEZIONI!!
Eccetto la mezza citazione a Battisti di fatto quello andrò a raccontarvi oggi è comunque una delle lezioni migliori che abbia mai tenuto.
Lo scorso mercoledì si è tenuto l’open day dove abbiamo avuto diverse persone che sono venute a provare e a conoscerci per intraprendere altri tipi di rapporti o semplicemente allargare il campo in cui si gravita oltre al fatto di venire a valutare se allenarsi con noi oppure no!
Mistro con la sua inarrivabile esperienza ormai forgiata da tantissimi numerosi padawan ha accolto nella lezione di prova i ragazzi nuovi mentre Clod che con la sua ineguagliabile maestria ha guidato i primi passi dei ragazzi che hanno fatto l’esame del primo stile e che adesso si accingono ad imparare il secondo.
Dal mio canto ho avuto un bellissimo allenamento con quelli che si trovano ancora a metà strada del primo stile, che significa che c’è ancora qualcosa da aggiustare ma sopratutto c’è ancora da scoprire il proprio stile di combattimento (ovviamente inerente a ciò che si studia).
Una lezione che definisco “introspettivamente attiva”, un modo di guardarsi dentro per scoprire cosa correggere di se stessi attraverso se stessi usando il duello come strumento. Sentire che ogni allievo ha effettivamente pensato a come migliorarsi sempre di più e a correggere gli errori che più riteneva grossi. Ho assistito a qualcosa di raro effettivamente che mi ha riempito di gioia e non solo. La voglia di fare mi è montata alle stelle perché puoi avere tutta la
spinta che vuoi ma se non hai persone che alimentano questa spinta vai poco lontano, e questi allievi a metà del loro percorso sul primo stile non solo hanno dato il loro contributo alla mia “spinta” ma addirittura gli hanno dato un colpo in più invogliandomi a fare sempre
meglio!
Questo ritaglio di scritto è per loro, come lo è per chi effettivamente prima di loro mi ha dato un colpetto in più per fare meglio!!
Grazie.
AVANTI TUTTA
-K-
Nessun commento:
Posta un commento