mercoledì 26 febbraio 2025

DIARIO DEL CAPITANO

 Pagina 4

Pensavate di esservi liberati di me vero? So che sono stato un po’ assente ultimamente ma questo febbraio è stato qualcosa di veramente noioso e scomodo e che non mi ha permesso di essere costante. Perlomeno ora sto un po’ meglio e quindi oserei dire che possiamo ricominciare a scrivere un po’, perché comunque i tortellini non si fermano mai e a ragion veduta fatemi parlare del periodino a cui stiamo andando incontro!


Avremo la prima edizione del Ferrara nerd e vedremo come andrà a finire, siamo molto curiosi. Dato il successo del Bologna nerd siamo molto fiduciosi, ovviamente immancabile anche l’open day del

dopo fiera, ma prima di tutto questo avremo il nostro compleanno!! Ebbene sì; 6 e dico 6 anni che solchiamo i mari, sei anni che diamo fastidio a modo nostro, sei anni che siamo protagonisti nel mondo della scherma con spada laser. A dirla tutta in 6 anni abbiamo fatto veramente un sacco di cose: dalla prima edizione del Bologna nerd (2019) fino al torneo organizzato dai “cugini” francesi arrivando alla partecipazione delle Zombiewalk con i ragazzi di zombieinside. Davvero tanta roba. Sono contentissimo della quantità di esperimenti, di prove e di successi (e fallimenti) che abbiamo affrontato! Ma sono contentissimo anche della qualità che proponiamo e che stiamo potenziando grazie a nuove idee e nuovi progetti! 

Una figata! 

Ora è meglio che vi lascio perché comunque non sono ancora del tutto fuori pericolo e non ho intenzione di avere una ricaduta!! 

Alla prossima signori! 


Socm’el slè bon! 


Cpt. K

giovedì 6 febbraio 2025

DIATIO DEL CAPITANO


 Pagina 3

Se vi aspettavate che non dicessi nulla sul Bologna nerd show vi sbagliavate di grosso!

Ora sono qui con copertina e tisana e una febbre da cavallo per quanto possa essere assurdo dovuta anche o molto probabilmente da ciò che è successo quei due giorni di puro fuoco.

Partiamo con ordine, siamo arrivati nella nostra zona designata dove finalmente abbiamo trovato tutto ciò di cui avevamo bisogno e lo spazio adatto senza avere nessun tipo di problema (al nerd show da quando è nato ci sono sempre problemi di questa portata). Abbiamo montato il nostro stand, tirato su i rollup e attaccato il pc per la presentazione di foto e video.


Appena scoccato l’orario di apertura nella giornata di sabato abbiamo avuto un quantitativo di persone intorno al nostro stand straordinario, oltre che innumerevole. Abbiamo intrattenuto conversazioni con tantissime persone e molte altre sono venute a provare la nostra disciplina. Sì sono rivisti amici e stretto nuovi rapporti, solo nella giornata di sabato che ha cominciato ad avere un’intensità calante solamente nelle ultime ore della giornata verso la chiusura. 

Vorrei potervi descrivere la fatica che abbiamo fatto solamente il sabato. Probabilmente equiparabile solamente a spostare a mano una macchina con la marcia inserita.

Ma poi c’è stata la domenica che ha avuto un impatto diverso. Infatti l’affluenza delle persone è stata timida per le prime ore della fiera mentre ha raggiunto gli stessi livelli del sabato durante il giorno lasciando sì e no l’ultima ora come momento “morto”. 

Un’avventura.


Tutto ciò per dire comunque che questi due giorni di fiera mi hanno letteralmente segnato, non solo perché probabilmente è stata la nostra migliore fiera in assoluto ma anche per la partecipazione della ciurma per far sì che il tutto venisse fatto bene e con o dovuto crismi. 

Dalle lezioni di prova alla condivisione di informazioni allo scambio di contatti. Una macchina da guerra perfettamente oliata che non ha dato nessun tipo di cedimento e che ha visto poi partecipare tantissime persone all’open day. Sono tornato a casa col magone ma felice, emozionato e contento di ciò che avevamo fatto. Come si fa a non essere fieri e orgogliosi di ciò? 


Alla prossima 


Cpt. Kappa

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...