giovedì 30 gennaio 2020


LA MELODIA DELLA SPADA 

Benvenuti e ben ritrovati a “La melodia della spada” oggi cominceremo ad affrontare il primo stile e quello che riguarda la musica da ascoltare e creare in duello, cominciamo! 

Shii-cho duello:
Passiamo a quello che è il duello che è esattamente come scoprire qualcosa di nuovo in ambito musicale o scoprire addirittura l’ambito musicale.
Il duello per come è interpretato alla tortellino laser è visto come un dialogo fra due “avversari”, dove l’importante è sostanzialmente “dialogare” e “scambiarsi” idee. Sembra un discorso fuori dal comune probabilmente ma posso garantirvi che il duello non è solamente sopraffazione, ma è crescita, esperienza, condivisione etc...
Tornando al primo stile, torno a sottolineare che la scelta è puramente personale e che non rispecchia per forza la forma uno. 
Uno dei duelli più belli in assoluto che rappresenta a pieno ciò che voglio spiegare è proprio quello di Obi-wan vs Anakin in episodio III (la vendetta dei sith)

In un duello si creano con la spada e con il corpo  movimenti che possono essere fluidi oppure più meccanici da qui ne deriva anche il tipo di temperamento nell’affrontare il duello, dal quale possiamo risalire volendo anche al genere di musica e in certi casi, perché no, persino a un brano in specifico! 
Parlerò dei particolari al prossimo appuntamento.

Kappa

Nessun commento:

Posta un commento

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...