LA MELODIA DELLA SPADA: SCHII-CHO
Prefazione:
Ciò che verrà scritto qui è un modo di interpretare sia il duello che l’allenamento in maniera musicale.
Il significato sta infatti nell’interpretare i vari stili di combattimento descritti in maniera magistrale dal nostro navigatore Mistrolomeo attraverso la musica, questa nuova avventura nel quale mi sto cimentando è puramente personale e non implica assolutamente che la canzone o album o altro che scelgo siano per forza appartenenti a quello stile, sia per il duello sia per l’allenamento. Infatti questa descrizione e interpretazione sarà suddivisa prevalentemente in due macro gruppi: ALLENAMENTO e DUELLO.
Perché “La melodia della spada”? Beh essendo un connubio tra musica e la nostra scherma (che seppur ludica affonda le proprie radici nella scherma reale), ho pensato potesse richiamare entrambi i campi, con il movimento sinuoso di una lama che segue il ritmo di un qualche brano o album ”disegnando” nello spazio una melodia che solamente chi capisce l’arte della spada è in grado di ascoltare.
Si probabilmente mi sarò sicuramente dilungato nelle varie spiegazioni ma questo è un progetto al quale vorrei dedicare molta attenzione dal momento che sia la scherma che la musica che mi appassiona ancora di più, si riescono ad unire così bene! Probabilmente non mancheranno sicuramente riferimenti a film o cartoni animati che non hanno a che fare con il mondo di star wars ma che hanno un legame forte con la musica e con la scherma.
Questo.
Per adesso è tutto, cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile!
Cominciamo!
Kappa
Nessun commento:
Posta un commento