domenica 28 giugno 2020


LA MELODIA DELLA SPADA

Ben ritrovati cari cultori di musica e scherma con spada laser! Stiamo procedendo nel macro gruppo del duello inerente al secondo stile!
Ripartiamo da dove ho lasciato l’ultima
volta.
In duello tutto si trasforma e muta in qualcosa che va a richiamare il nostro stesso io interiore in maniera esponenziale, da lì viene fuori la nostra melodia che ci accompagna durante tutto il duello.

Ciò che sento nel duello in makashi è qualcosa di ancora acerbo ma pressoché chiaro. Non praticandolo da molto tempo so che ciò che sento e perfezionando le tecniche la mia melodia cambierà, quindi non basatevi su ciò che leggete ma basatevi su ciò che sentite perché la scherma così come la musica che vi appartiene ha un cambiamento continuo, queste parole potete prenderle come punto di partenza dal quale cominciare a capirvi durante il secondo stile. Non sono assolute!
Nel duello in makashi la cosa più eccitante e che mi “gasa” di più è la pulizia con cui si riesce a sferrare un colpo oppure l’eleganza nel deviarlo, da lì parte fondamentalmente l’ascolto, più è pulita la tecnica più la melodia che componete sarà sublime!

 Analizzeremo gli attacchi e le difese nel prossimo articolo che vede al centro la melodia della spada in makashi!

Kappa

Nessun commento:

Posta un commento

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...