giovedì 22 dicembre 2022

DIARIO DEL CAPITANO


 Good vibes 


Ormai nello scorso21 dicembre si è concluso l’anno della tortellino laser per quanto riguarda il 2022. Ci ho riflettuto un attimo sopra per prendere visione di tutto quello che è stato fatto . Ho dovuto prendere una boccata d’aria parecchio intensa perché le cose sono state tantissime e pregne di qualsivoglia emozione, ovviamente non elencherò tutto quello che è stato fatto ma mi limiterò a descrivere ciò che ho sentito in quella boccata d’aria, che non è stato assolutamente poco, anzi. 

L’ultimo giorno abbiamo avuto la possibilità più che di fare allenamento di gozzovigliare e fare 4 chiacchiere tutto insieme. Questo fa bene a me ma credo faccia bene alla ciurma. Ovviamente non sono mancati duelli e affini ma la base è stata in prevalenza il cibo e la convivialità. Ho potuto parlare con persone con cui avevo ancora poco da dire e ho potuto condividere di più con quelle persone con cui magari ho stretto un rapporto più importante.

Vedere tutti che hanno partecipato a creare questo clima mi ha riempito di gioia e mi ha portato a letto con il sorriso sulle labbra! Cosa non tanto scontata. 

Il nuovo anno porta con se muove avventure e sorprese sopratutto è forse anche un cambio di direzione ma non dico altro. Con i nostri piccoli difetti e pregi abbiamo fatto si che potessimo chiudere in bellezza, la

cosa buffa è che eravamo tanto presi dal far delle chiacchiere che non ci sono reso conto che non abbiamo neanche fatto la “foto”

ultima dell’anno, poco male tanto siamo sempre con queste facce qui.

A marzo/aprile ci sarà l’elezione di un nuovo direttivo e probabilmente ci sarà un capitano diverso. Se dovesse essere così credo che il diario sicuramente cambierà nome Ahaha!! 

In ogni caso il

Mio motto fino alla fine sarà sempre 

AVANTI TUTTA! 


Buon anno a tutti! 


-K- 

DIARIO DEL CAPITANO


 Brutte notizie

Eccoci qua, ebbene si anche ai migliori capitano le brutte notizie o per meglio dire, brutti avvenimenti che rendono la vita meno divertente di quello che di solito scrivo. 

Cadendo mentre facevo sport ho ammortizzato con le braccia e l’urto si è scaricato tutto sulle spalle andando ad infiammare ovviamente la spalla destra. Ormai più di un mese fa, nonostante ci stia attento e cerchi di curarmi al meglio il dolore non accenna a sparire. Seppur seguito dal mio fisioterapista non sta migliorando più di tanto. Questo è un bruttissimo colpo per me, l’idea di non riuscire a duellare o anche solo a fare gli esercizi durante l’allenamento mi manda nei matti. Il segreto sta nel non lasciarsi abbattere, dicono.

Non è così facile, inoltre anche il trasmettere gli esercizi è diventato un’agonia, per fare in modo di ovviare al problema e comunque a pensarci il meno possibile mi dedicherò alla parte sinistra allenandola quanto la parte destra, sicuramente sarà più difficoltoso ma i risultati saranno un valore aggiunto di importanza immensa. 

Questo significa non darsi per vinti. Ma non è facile.

Ultimamente sono sensibile all’ottimismo, cosa che gradisco molto quindi questo mi prepara psicologicamente al fatto che riuscirò a uscirne… intero! 


AVANTI TUTTA!!


-K-

domenica 18 dicembre 2022

DIARIO DEL CAPITANO


 Dubbi


Ebbene si anche io ogni tanto nutro seri dubbi, su qualunque cosa ovviamente dal rapporto con le persone a quello che sto facendo.

Bentornati cari lettori di ogni forma e genere, siete capitati nuovamente nello spazio riservato a quello che vive il capitano K durante le ore di allenamento e non solo.

Quest’oggi vi parlo di dubbi e forse anche dello sdoganamento di questa parola che a molti può sembrare spaventosa. Come a me.

Partiamo dal fatto che se hai qualsiasi dubbio hai una testa che lavora e che fa ragionamenti.

Detto questo inoltriamoci nei miei dubbi, nei pensieri che oscurano fondamentalmente la vista del percorso che sto facendo, ebbene si perché comunque guidare una ciurma (ovviamente con l’aiuto fondamentalissimo di Arkael e Mistrolomeo) porta inevitabilmente ad avere i famosi dubbi del tipo: “starò facendo bene per i ragazzi?”, oppure “questo tipo di scelta porterà tutti nella stessa direzione?” 

O altrimenti “le persone a fianco a me mi danno ciò che cerco?” 

È qui che voglio soffermarmi perché è uno dei dubbi più brutti che si possono avere, la certezza assoluta non si può avere in nessun caso volendo rispondere alla domanda ultima, ma l’idea che ci possa essere un “tradimento” della fiducia mi fa rabbrividire. Essendo anche uno a cui le pare mentali riescono abbastanza bene è dilaniante.

Uno potrebbe rispondere sicuramente “ma sono i fatti che contano”, nulla di più vero ma io non dimentico che l’essere umano da questo punto di vista è imprevedibile. Sia nel bene che nel male.

Non sono neanche ipocrita e mi ci metto in mezzo in quanto essere umano anche io. L’idea di venire meno alla fiducia della ciurma o della gente che conta su di me mi fa veramente stare male. 

Rivolgo una domanda a chi legge: questi pensieri attanagliano anche voi? Se si come reagite? 

Per la ciurma ma come per tutte le persone a cui voglio bene farei veramente l’impossibile per fare in modo di farle stare bene, davvero!

Per rispondere comunque alla domanda che ho posto nei confronti di chi legge rispondo che questi dubbi vanno diradati con i propri ideali. I valori di cui uno si veste se li rispetta allora può trovare la luce in fondo al tunnel, senza farsi venire come ho detto prima le pare mentali.

I dubbi sono un veleno di cui comunque una mente pensante ha bisogno per trovare sempre una via per andare a migliorarsi sempre di più! 


AVANTI TUTTA


-K-

domenica 11 dicembre 2022

DIARIO DEL CAPITANO


 Il giorno più bello.


Allora

Mettiamo in chiaro subito una cosa, il mercoledì è il giorno più bello della settimana. Ovviamente perché con tutta la ciurma ci si ritrova per fare allenamento e per stare insieme.

Voglio narrare oggi un mercoledì in particolare che ha creato a mio parere parecchie cose belle anzi bellissime. Un nuovo nome di battaglia è nato grazie ad un esercizio, che inoltre ha particolarmente gasato la ciurma e che farò in modo di canonizzare nei vari mercoledì. 

In più, ma questa volta in fase embrionale sembra stia per nascere un ulteriore genialità dalle menti della ciurma! Spero vivamente di riuscire a realizzarla. Ovviamente non dirò di cosa si tratta fino a quando non avremo qualcosa

di concreto in mano. Ma posso sicuramente affermare che ha qualcosa in comune con la comunicazione! Sono gasatissimo.

La cosa migliore però è arrivata grazie a un “brainstorming” post allenamento dove teoricamente dovevamo già essere tutti verso altri lidi! 

Vorrei trovare un termine adatto e sopratutto vorrei poter descrivere al meglio quello che sto sentendo ma solamente una parola riesce a racchiudere in maniera sufficiente tutto ciò: FIGATA!! 

Quindi non mi resta altro che chiudere dicendo 

AVANTI TUTTA! 


-K-

venerdì 2 dicembre 2022

DIARIO DEL CAPITANO






 Don’t stop me now!! 

Oggi sono parecchio in forma… per andare a letto. Nonostante la voglia di fare un sacco di cose e la quantità da fare di un sacco di cose questo periodo che finalmente vede l’arrivo dei primi freddi rende tutto molto rallentato. La voglia di chiudersi in casa sotto un plaid una buona tisana e qualcosa di interessante da guardare (star wars ovviamente) ha un fascino particolarmente irresistibile, ma ciò che rende grandi le persone, almeno per me, è la capacità di rimanere costanti in quello che si realizza in qualsiasi ambito anche facendo più fatica. L’obiettivo è continuare a viaggiare sempre dritto e non fermarsi mai e ammirare qualsiasi cosa la mia nave incontri. 

Anche a discapito del polleggio….

AVANTI TUTTA!! 


-K- 

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...