Dubbi
Ebbene si anche io ogni tanto nutro seri dubbi, su qualunque cosa ovviamente dal rapporto con le persone a quello che sto facendo.
Bentornati cari lettori di ogni forma e genere, siete capitati nuovamente nello spazio riservato a quello che vive il capitano K durante le ore di allenamento e non solo.
Quest’oggi vi parlo di dubbi e forse anche dello sdoganamento di questa parola che a molti può sembrare spaventosa. Come a me.
Partiamo dal fatto che se hai qualsiasi dubbio hai una testa che lavora e che fa ragionamenti.
Detto questo inoltriamoci nei miei dubbi, nei pensieri che oscurano fondamentalmente la vista del percorso che sto facendo, ebbene si perché comunque guidare una ciurma (ovviamente con l’aiuto fondamentalissimo di Arkael e Mistrolomeo) porta inevitabilmente ad avere i famosi dubbi del tipo: “starò facendo bene per i ragazzi?”, oppure “questo tipo di scelta porterà tutti nella stessa direzione?”
O altrimenti “le persone a fianco a me mi danno ciò che cerco?”
È qui che voglio soffermarmi perché è uno dei dubbi più brutti che si possono avere, la certezza assoluta non si può avere in nessun caso volendo rispondere alla domanda ultima, ma l’idea che ci possa essere un “tradimento” della fiducia mi fa rabbrividire. Essendo anche uno a cui le pare mentali riescono abbastanza bene è dilaniante.
Uno potrebbe rispondere sicuramente “ma sono i fatti che contano”, nulla di più vero ma io non dimentico che l’essere umano da questo punto di vista è imprevedibile. Sia nel bene che nel male.
Non sono neanche ipocrita e mi ci metto in mezzo in quanto essere umano anche io. L’idea di venire meno alla fiducia della ciurma o della gente che conta su di me mi fa veramente stare male.
Rivolgo una domanda a chi legge: questi pensieri attanagliano anche voi? Se si come reagite?
Per la ciurma ma come per tutte le persone a cui voglio bene farei veramente l’impossibile per fare in modo di farle stare bene, davvero!
Per rispondere comunque alla domanda che ho posto nei confronti di chi legge rispondo che questi dubbi vanno diradati con i propri ideali. I valori di cui uno si veste se li rispetta allora può trovare la luce in fondo al tunnel, senza farsi venire come ho detto prima le pare mentali.
I dubbi sono un veleno di cui comunque una mente pensante ha bisogno per trovare sempre una via per andare a migliorarsi sempre di più!
AVANTI TUTTA
-K-
Nessun commento:
Posta un commento