lunedì 1 aprile 2019

Come Lato Chiaro e Lato Oscuro si esprimono nel Duello


Il Duello può essere, idealmente, il momento del confronto supremo: con se stessi e con gli altri. Per questo può diventare il momento in cui spesso riusciamo ad esprimere la vera parte di noi. 
Il modo in cui ci esprimiamo in un duello racconta e svela qualcosa di noi. 
Siamo cauti ed aspettiamo chiusi in difesa? Siamo aggressivi e puntiamo sull'attacco? Che stile preferiamo? Un Makashi preciso, un potente Soresu? E come lo interpretiamo? Con delicatezza, con potenza?

Osservando il proprio modo di duellare, un atleta può idealmente farsi rientrare in uno dei due allineamenti: Lato Chiaro e Lato Oscuro.




Lo stile che preferiamo ed il nostro modo di interpretarlo possono essere un modo per capire se siamo più vicini ad uno dei due allineamenti e, nel caso, correggere la direzione verso ciò che vorremmo diventare. 

Nello specifico, in questo caso gli allineamenti non rappresentano  Bene e Male (Nella Tortellino Laser e in generale in questo sport, non c'è spazio per chi vuole solamente fare del male a qualcun altro: la scherma che pratichiamo è LUDICA, non marziale!)!
Rappresentano solo il modo di interpretare il duello.
Un seguace del Lato Chiaro per esempio, potrebbe essere molto bravo a gestire le proprie emozioni, a reagire con la calma al brivido del duello, a non approfittare degli errori troppo grossolani del proprio avversario;

Un seguace del Lato Oscuro, d'altro canto, potrebbe essere pervaso di gioia all'idea di duellare, cercare di vincere approfittando di ogni distrazione, essere molto aggressivo e improntato all'attacco. 

Pensi di essere un seguace del Lato Chiaro o del Lato Oscuro? 
Per scoprirlo non ti servono test su Facebook. Il modo migliore e più divertente è venirlo a scoprire di persona con noi!



Nessun commento:

Posta un commento

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...