lunedì 6 maggio 2019

Clan e Famiglia

Quando arrivavano al Tempio Jedi, gli iniziati venivano smistati in Clan, ognuno con le sue peculiarità. Si dice anche che per i giovani dotati nella Forza, il Clan fosse scelto ben prima del loro arrivo al tempio dai tutori Jedi, che, grazie alla Forza, indirizzavano i giovani al Clan più adatto alle loro caratteristiche.
Ogni Clan era come una famiglia per il giovane iniziato, un gruppo di amici, un sostegno, un aiuto: "Compagni nella Forza, più vicini di un fratello o di una sorella.".


I membri del Clan mangiavano, dormivano, studiavano, si allenavano insieme.
Ovviamente nessuno di noi ora vive dentro un tempio Jedi, quello che vogliamo portare avanti è lo spirito di Clan!

Noi siamo nati da un Clan: il Clan delle Fiamme Rinate (Qui), la mitica Fenice è il nostro simbolo.
L'idea che abbiamo dell'associazione è però sostanzialmente rimasta invariata: siamo ancora un Clan, e ogni iscritto può trovare sostegno da qualunque altro iscritto, per qualunque cosa!
Che sia un aiuto pratico, un sostegno morale o altro, ci siamo l'uno per l'altro.
Abbiamo un Kapitano, certo, che è comunque parte della Ciurma, membro del Clan, elemento della nostra famiglia allargata! 

Sentiti accolto, permetterti di essere a tuo agio nella Tortellino Laser a.s.d., non sarai mai trattato da estraneo o respinto. Rispetta il Clan e sarai sempre rispettato!

Ci piacerebbe diventare ancora più grandi, permettere la nascita di altri Clan, e andare avanti insieme nello sport, nel gioco e nell'Amicizia!

Nessun commento:

Posta un commento

DIARIO DEL CAPITANO

  Pagina 7   Data importante domani!!  Ciao ciurma! Buon sabato a tutti quanti!! Oggi parlerò un po’ di me ma non tanto di quello che sento ...