DIARIO DI BORDO DEL CAPITANO KAPPA
vol. 8
C’è voluto una settimana intera per i preparativi per l’approdo in questo nuovo pianeta alquanto strano, che se non fosse stato per la nostra conoscenza della forza sarebbe stato anche la nostra tomba! Pare che le persone che vivano su questo pianeta convivano pacificamente con i ”non morti”, ebbene sì un pianeta dove una volta la tecnologia e l’avanzamento scientifico hanno portato addirittura alla resurrezione di cadaveri tramite un cosiddetto virus (parlo di molto tempo fa). Beh per farla breve la situazione è sfuggita di mano ma gli abitanti “vivi” sanno gestire la situazione convivendo con questo virus non perfetto (risveglia i morti ma non li rende coscienti, anzi privi di coscienza e spinti solamente dagli istinti primordiali come mangiare), è una volta all’anno “sfoltiscono” queste fila per evitare che l’epidemia senza cura prenda il sopravvento essendo particolarmente contagiosa.
Non è cosa strana che vengano convocate altre persone esterne al pianeta per aiutare questi abitanti della pianeta Z. Alcuni ne escono vincitori altri no. Noi si ovviamente, almeno vivi questo è assodato! Non avevo mai partecipato ad una battaglia de genere, senza esclusione di colpi, i “non morti” sono avanzati lenti e inarrestabili, i cacciatori locali hanno fatto in modo di fare arrivare l’orda in un punto ben preciso, ma è costato un numero alto di vite, non è mai bello da sapere e sopratutto vedere anche per noi pirati ma alla fine siamo riusciti ad arginare l’orda e fare in modo di non fare espandere l’epidemia. La ciurma l’ho vista spaventata ma mai così carica! Ovviamente si vedono persone che teoricamente sono morte che ti vengono incontro per mangiarti! Sfido anche i grandi maestri a non farsela sotto!
Sta di fatto che hanno combattuto egregiamente, Mistrolomeo ad un certo punto sembrava quasi divertito, Kiloton e Scimmia seppur agli inizi dei nostri fondamenti non hanno battuto ciglio. Il nostro Maronno non ha sbagliato un colpo e non ha neanche fatto in modo di farcene pentire, la nostra donzella chiamata sbriciolarotule non si è smentita! Arkael come al suo solito silenzioso e brutale allo stesso momento!!
Non per dire ma questa storia là si racconterà per molto tempo avvenire!
Inoltre abbiamo stretto un’ottima amicizia con gli abitanti del pianeta!
Torneremo sicuramente!